Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura

Qualità del Corso

 

Il sistema nazionale di valutazione, assicurazione della qualità e accreditamento delle Università opera in coerenza con gli standard e le linee guida per l'assicurazione della qualità dell'istruzione superiore nell'area europea e si articola in un sistema di valutazione interna attivato in ciascun ateneo, di valutazione esterna e di accreditamento delle sedi e dei corsi di studio.

Il sistema di Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento (AVA) costituisce l’insieme delle attività, in attuazione delle disposizioni di legge, le quali prevedono l’introduzione del sistema di accreditamento iniziale e periodico dei corsi di studio e delle sedi universitarie, della valutazione periodica della qualità, dell’efficienza e dei risultati conseguiti dagli atenei e il potenziamento del sistema di autovalutazione della qualità e dell’efficacia delle attività didattiche e di ricerca delle università. L’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) ha il compito di definire il sistema nazionale.

 

 

Link Scuola di Architettura

 

 

Il CdS è da tempo impegnato nella valutazione della qualità della propria offerta formativa. E' inserito nel percorso di certificazione secondo il modello CRUI sin dall'A.A. 2004/2005, ottenendo nel luglio 2011, la Certificazione della Qualità dei Corsi di Studio Universitari con prescrizioni e visita di sorveglianza a 3 anni in data 13 luglio 2011 attestato N.221

 
ultimo aggiornamento: 22-Mar-2018
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Scuola di Architettura Home Page

Inizio pagina