Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura

Ulteriori Attività formative

Per i laureandi di luglio 2017 la scadenza per presentare la domanda di riconoscimento è fissata per martedì 6 giugno 2017 alle ore 17.00 presso l'aula G15 di Santa Verdiana.


La consegna della documentazione per il riconoscimento dei CFU potrà essere effettuata soltanto il martedì dalle 10.00 alle 14.00, in Santa Verdiana, aula G15.

In caso di problemi scrivere a tutor.lm4cu@dida.unifi.it

 

Ulteriori Attività formative

Nell'ambito delle "Ulteriori attività formative" possono essere riconosciuti allo studente, oltre ai crediti previsti per altre conoscenze linguistiche o informatiche, crediti acquisiti con competenze e abilità professionali adeguatamente certificate anche maturate tramite crediti acquisiti nell'ambito di attività formative di livello post-secondario alla cui progettazione e realizzazione l'Università abbia concorso, come da Regolamento didattico di Ateneo; altre competenze e abilità certificate che ottengano dal Consiglio del corso di studi la valutazione di coerenza con gli obiettivi formativi del corso stesso.
Il riconoscimento viene effettuato dal Consiglio di corso di studi su proposta della Commissione stages e tirocini. 

Concorsi
Sono validi ai fini della valutazione dei cfu per le "Ulteriori attività formative", solo concorsi in cui la partecipazione richiesta dai relativi bandi sia esclusivamente per studenti universitari di architettura e non per liberi professionisti. Nel caso in cui siano fatti in collaborazione con studi professionali, verranno accreditati come "stage". In questo caso dev'essere compilata una apposita modulistica da ritirarsi esclusivamente presso l'ufficio preposto alle "Ulteriori attività formative", nel rispetto degli orari di apertura al pubblico.  

Tirocinio
Per il tirocinio da sostenere presso uno studio (esclusivamente di architettura) o presso un ente pubblico è necessario compilare il progetto di tirocinio prima dell'avvio del tirocinio stesso rivolgendosi, previo appuntamento, presso l'ufficio preposto, referente Marzia Benelli. Nel caso in cui lo studente abbia già sostenuto un tirocinio e lo voglia riconoscere, la procedura per l'accreditamento avverrà presso l'ufficio "Ulteriori attività formative" seguendo la modulistica proposta da tale ufficio.

Per attivare il Tirocinio non è più necessario aver completato le "Ulteriori attività formative".

 



MODULISTICA

Il riconoscimento di "ulteriori attività formative" è previsto per gli studenti: 

  • immatricolati dal 2001/2002 al 2007/2008, per un totale di  6 CFU (Ordinamento DM 509/1999, codice corso di studio 0311);
  • immatricolati dal 2008/2009 al 2010/2011, per un totale di 2 CFU (Ordinamento DM 270/2004, codice corso di studio B117).

Gli studenti immatricolati dal 2011/2012 non hanno nell'ordinamento le "Ulteriori attività formative", pertanto non è previsto nessun riconoscimento.

MODULO PER GLI STUDENTI PER LA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DELLE "ULTERIORI ATTIVITA' FORMATIVE"

DICHIARAZIONE DEL DOCENTE AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DELLE "ULTERIORI ATTIVITA' FORMATIVE" 

Lo studente deve provvedere alla consegna di entrambi i moduli (Modulo per gli studenti e Dichiarazione del docente) compilati e firmati.




I riconoscimenti saranno visualizzabili on line, nella sezione personale di consultazione dati, entro due mesi dalla consegna dei moduli.



 
ultimo aggiornamento: 26-Apr-2017
Unifi Scuola di Architettura Home Page

Inizio pagina