Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura

Qualità e accreditamento

Il CdS è da tempo impegnato nella valutazione della qualità della propria offerta formativa. E' inserito nel percorso di certificazione secondo il modello CRUI sin dall'A.A. 2004/2005, ottenendo nel luglio 2011, la Certificazione della Qualità dei Corsi di Studio Universitari con prescrizioni e visita di sorveglianza a 3 anni in data 13 luglio 2011 attestato N.221

Dal 2012 il Corso di Studi segue il sistema di Autovalutazione del percorso di studi indicato dall'ANVUR.

 

Il sistema AVA (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento), costituisce l’insieme delle attività dell’Agenzia in attuazione delle disposizioni della legge 20/12/2010, n. 240 e del decreto legislativo 27/01/2012, n. 19, le quali prevedono l’introduzione del sistema di accreditamento iniziale e periodico dei corsi di studio e delle sedi universitarie, della valutazione periodica della qualità, dell’efficienza e dei risultati conseguiti dagli atenei e il potenziamento del sistema di autovalutazione della qualità e dell’efficacia delle attività didattiche e di ricerca delle università. 

 

Il Consiglio di CdS (CCdS) è impegnato per lo sviluppo e l'attuazione di un sistema di gestione in qualità secondo il sistema AVA, la cui autovalutazione è stata affidata al Gruppo di AutoValutazione (Gruppo AVA) ufficialmente costituito all'interno del CdS e nominato nell'ambito del CdL.

 
ultimo aggiornamento: 15-Apr-2015
Unifi Scuola di Architettura Home Page

Inizio pagina